POWER YOGA
la forma di yoga dinamica
IL POWER YOGA
è una forma di yoga che deriva tra una commistione di Ashtanga e Vinyasa yoga(*). A differenza dello yoga più classico punta di più sulla componente fisica ma incorpora anche qualche elemento di meditazione e respirazione.
L'insegnate DANIELA TREVISIOL ha esercitato per molti anni l'attività di istruttrice presso le palestre nella provincia di Pordenone, partecipando a corsi di specializzazione nelle diverse tecniche di Yoga. La sua esperienza la convince che attraverso Asana (**) e transizioni particolarmente stimolanti si perfeziona al Power Yoga tecnica che permette di lavorare su tutto il corpo riscaldandolo e stimolandolo, come farebbe una lezione tipica di yoga tradizionale, ma con più energia. Tra i benefici di questa disciplina ritroviamo maggiore flessibilità e un notevole rinforzo muscolare. Per verificare le proprie intuizione decide di avvicinarsi, sperimentandole su se stessa, tecniche che la porta a migliorare la conoscenza del metodo di Power Yoga, entusiasmandosi subito per le enormi potenzialità. Decide quindi di migliorare il metodo continuando a frequentare i migliori corsi presenti in Italia.
Attualmente Daniela Trevisiol svolge lezioni gruppo di Power Yoga presso il centro "Postura e Movimento" a Fontanafredda (PN):
MARTEDI' dalle ore 18.30 alle ore 19.30
GIOVEDI' dalle ore 18.30 alle ore 19.30
SABATO dalle ore 09.30 alle ore 10.30
(*) "ashtanga" sistema che prevede otto pratiche interconnesse che portano all'illuminazione spirituale - "vinyasa" stile dinamico e fluido che sincronizza il movimento con il respiro.
(**) con"asana" si intende la posizioni che facciamo quando pratichiamo yoga